venerdì 6 novembre 2015

"Tu Pumba!"

L'Elfo ha tante passioni, come Il Re Leone e le action figures di un po' tutti gli animali. Ha una scatola con dentro tutti i suoi giochi, tra cui Simba, Scar e Timon e Pumba anticamente appartenuti al Pianista. Oggi abbiamo tirato fuori quella scatola, dato che ci eravamo annoiati a distruggere piste di legnetti con le macchinine, e l'Elfo mi ha passato Pumba dicendo "Tu Pumba!" invece di sentirmi onorata per l'ottimo complimento (per chi non lo sapesse, Pumba non è proprio un figurino)  ho provato a insegnargli qualcosa di diverso da i soliti "ti voglio bene" o contare fino a cinque in tedesco (cose che insegnano tutte le mamme e/o sorelle maggiori, insomma), allora ho preso in mano il leone di plastica e ho chiesto

"Lui chi è?"; dopo minuti di attenta osservazione, l'Elfo si è arreso, allora guardandolo dritto negli occhi ho scandito "Sim-ba!" e lui tutto serio "fvìmba!" bravo Elfo! "Ora, Scar!" "Car!" abbiamo fatto passare tutti gli aniaml: alcuni ci piacevano, altri proprio no..."Mu-cca" "No, muuuuuu!" si Elfo, hai ragione. Insegnargli nuove parole mi diverte molto, e non scherzavo sul fatto che conta non fino a cinque, ma fino a dieci in tedesco! Tutto merito della sottoscritta, ovviamente.

Ma non parla soltanto dei suoi animali. Oggi ad esempio, abbiamo fatto "A chi arriva prima in cameretta" e ovviamente è arrivato prima lui (la sua velocità fa invidia a Flash). Stupita della mia sconfitta, grido "Nooo, sei arrivato prima tu! Ho perso"; l'Elfo mi guarda e comincia a dire cose che apparivano senza senso: dopo la terza o quarta volta che gli ho fatto ripetere qualunque cosa stesse dicendo, ho capito che diceva "Perdi, no!" (traduzione: non perdi!). Inutile dire che mi sono sciolta, e l'ho abbracciato, e ho giocato con lui tutto il pomeriggio. 
In questo post dovevo raccontare del nostro pianoforte, ma oggi l'Elfo mi ha fatta ridere tantissimo e si meritava un post tutto suo.

Nessun commento:

Posta un commento